LOADING CLOSE

L’ipnosi nel controllo del dolore 2019 – 2020

L’ipnosi nel controllo del dolore 2019 – 2020

XXVI CORSO DI FORMAZIONE E PERFEZIONAMENTO

Direttore del corso: Prof. Giuseppe De Benedittis

MILANO, NOVEMBRE 2019 – FEBBRAIO 2020
Hotel Best Western Ascot, via Lentasio n. 3
Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019
Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019
Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020
Sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020

Destinatari e finalità del corso

La Società Italiana di Ipnosi (SII), capitolo nazionale della International Hypnosis Society (IHS), ha organizzato con successo, negli anni passati, Corsi di Formazione e Perfezionamento Clinico in Ipnosi. Sulla base del grande interesse suscitato da questa iniziativa, la Società Italiana di Ipnosi (SII) propone e celebra per l’A.A. 2019/20 il XXVI Corso di Formazione e Perfezionamento Clinico in “Ipnosi nel Controllo del Dolore”, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici della Provincia di Milano.
E’ un Corso monotematico, “full-immersion”, della durata di otto giornate (50 ore), distribuite in quattro weekend, destinato a coloro che, avendo già una formazione professionale adeguata, medica o psicologica, desiderano approfondire elettivamente l’uso dell’ipnosi nel settore specifico.
Lo svolgimento del Corso verrà articolato in modo da garantire l’approfondimento più ampio possibile del tema, affidato in larga parte al docente responsabile, e per il resto ad altri colleghi, esperti ipnoterapeuti, i quali tratteranno temi più generali relativi alle modalità di induzione ed approfondimento della trance, così da consentire anche a coloro i quali non hanno alcuna precedente esperienza con la metodica di apprenderne i principi fondamentali. Saranno naturalmente incluse anche delle esercitazioni, indispensabili per far acquisire a tutti i partecipanti l’effettiva attitudine ad utilizzare l’ipnosi in generale e, in particolare, nel trattamento dello specifico tipo di patologia.
Il Corso é riservato a medici chirurghi (in particolare terapisti del dolore, anestesisti, neurologi, psichiatri, internisti, fisiatri, ginecologi e medici di base), odontoiatri, psicologi e psicoterapeuti.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per ulteriori dettagli: